“Automatizzare” sì, ma non gli sprechi!

Per rendere i processi più snelli e garantire la massima efficacia degli strumenti, è sempre consigliabile partire dalla considerazione dei bisogni e dalla riorganizzazione dei processi aziendali. La Lean Experience è un percorso davvero entusiasmante, completo e progressivo verso la Lean Production, in cui l’uso di soluzioni tecnologiche è integrato nell’avanzamento delle attività.

© MultiLumix – photo by @Ph.astro

DATA
8-9 maggio (corso in italiano), 22-23 maggio (corso in inglese)

DURATA
2 giornate

LUOGO
JMAC Dojo House (Via Piave, 11 – Monza)

LINGUA
italiano, inglese (a scelta)

PARTECIPANTI
da 9 a 15

QUOTA DI ADESIONE
1300€ + iva per persona

Contenuti

All’interno di questo percorso verranno affrontati a livello teorico, ma soprattutto sperimentati praticamente, i principi e i metodi del Lean Manufacturing. Il percorso si svolge all’interno di un ambiente di produzione simulata e prevede momenti di “lavoro” su una linea di assemblaggio alternati a momenti di analisi dei dati e miglioramento del processo.

Benefici
  • Apprendere, attraverso applicazioni pratiche, i principi che sono alla base di un processo produttivo eccellente, in particolare il ruolo centrale della standardizzazione
  • Comprendere quali sono gli elementi critici che ostacolano la trasformazione Lean e come affrontarli in modo efficace.
Destinatari

Responsabili Operations, Direzione Industriale e Stabilimento, Responsabili e coordinatori di programmi di miglioramento, Responsabili di ruoli collegati alle Operations (Progettazione, Ingegneria processo, Qualità, etc.)

Per saperne di più

richiedi informazioni a info@jmaceurope.com

Modulo di iscrizione

[[[["field11","equal_to","NO"]],[["hide_fields","field5",null,null,"field5"]],"and"]]
1 Step 1
Nomeil tuo nome
Cognomeil tuo cognome
Funzione Aziendaleil tuo ruolo in azienda
Profilo Linkedinil tuo profilo linkedin aziendale o personale
Telefonoil tuo numero di telefono
Richiesta
0 /
PrivacyHo letto ed accetto l'informativa privacy e le condizioni di utilizzo (leggi informativa)
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Altri percorsi che potrebbero interessarti

I nostri docenti

Maria Grazia Longu
Ingegnere gestionale, lavora in JMAC Europe dal 2017 come consulente per progetti in Italia e all’estero in ambito Lean e TPM.

Andrea Castiglioni
Laureato in ingegneria gestionale con specializzazione in Lean Manufacturing, collabora con JMAC dal 2012 e ha al suo attivo esperienze in numerosi progetti di ottimizzazione di processi in ambito Operations, in vari settori.

Beatrice Castellani
Ingegnere gestionale, lavora in JMAC Europe dal 2016 come consulente e come specialista nella progettazione e nell’erogazione di corsi di formazione esperienziale in ambito Lean.

Claudio Carbonaro
Consulente Chief-Senior con pluridecennale esperienza per le imprese in ambito di operations, innovation e organizzazione. Dal 2016 è responsabile in JMAC Europe dello sviluppo e dell’erogazione dei corsi di formazione esperienziale.